pack_domotica_copertina

Pack Domotica


ECA Tecnologie presenta una proposta completa per Sistemi KNX di Domotica Residenziale, suddivisa in tre tipologie di fornitura: SMALL, MEDIUM, LARGE.

I Sistemi KNX offerti, si distinguono in base alle funzioni e al numero di utenze da controllare all'interno dei singoli ambienti.

Grazie alla flessibilità della tecnologia impiegata ( standard aperto internazionale ), sono possibili personalizzazioni del progetto e implementazioni aggiuntive ( attuabili anche in un secondo momento ), per portare i Sistemi a livelli di massima efficienza energetica e controllo semplificato.

Ogni sistema è studiato per offrire una soluzione a bassa emissione di frequenze prevedendo l'attivazione/disattivazione delle utenze direttamente all'interno dei Quadri/Centralini principali e non in ambiente. In questo modo si riducono le linee elettriche in tensione quando le utenze sono disattivate.

Inoltre è possibile su richiesta prevedere l'impiego della tecnologia Enocean per comandi e regolazioni in modalità radio ecologico senza fili.

Ideale per le ristrutturazioni dove non è possibile eseguire tracce sotto-intonaco o collegare cavi elettrici nei punti di comando luci, movimentazioni, regolazioni temperatura. I tasti ENOCEAN si possono anche incollare su tappezzerie, testa letto, superficie vetrate o dove non è possibile inserire scatole da incasso (tipo sui telai esterni delle porte scorrevoli).

La tecnologia utilizzata per i PACK ECA Tecnologie è basata sui Sistemi Standard KNX ed ENOCEAN, la stessa applicata ai grandi edifici, garantendo affidabilità e scalabilità dell'impianto nel tempo.

I Vantaggi della Tecnologie Standard KNX


pack_domotica_logo_knx

KNX è oggi lo standard mondiale, aperto, conforme alle principali normative europee ed internazionali, che consente la gestione automatizzata e decentralizzata degli impianti tecnologici di un’ampia tipologia di strutture: edifici commerciali, industrie, uffici, abitazioni, locali pubblici, scuole e tante altre ancora.

Il sistema KNX si inserisce naturalmente nel filone concettuale dell’edilizia più evoluta, attenta ai principi dello sviluppo sostenibile, che vede nel servizio alla persona e nel comfort il valore aggiunto e imprescindibile della costruzione moderna, innovativa, sicura.

KNX può essere utilizzato in tutte le possibili applicazioni e funzioni per il controllo delle abitazioni e degli edifici: dall’illuminazione al controllo delle serrande; alla sicurezza; al monitoraggio del riscaldamento, dell’aerazione e dell’aria condizionata; al controllo idrico e degli allarmi; alla gestione energetica; alla gestione di contatori di energia elettrica ed elettrodomestici, di impianti audio ecc...

KNX migliora il comfort e la sicurezza e contribuisce fortemente al risparmio energetico (sino al 50% per il controllo dell’illuminazione e del riscaldamento) ed all’impatto sull’ambiente.

KNX può essere utilizzato sia negli edifici nuovi, sia in quelli preesistenti. Le installazioni KNX possono essere facilmente ampliate ed adattate secondo le nuove esigenze, in poco tempo e con investimenti finanziari minimi.

Funzioni di base dei Pack


ILLUMINAZIONE E MOVIMENTAZIONI ( TAPPARELLE / TENDE / VENEZIANE / SCURI ) CON PULSANTE SCENE PER INGRESSO ABITAZIONE

Ogni singola accensione luce presente negli ambienti può essere controllata direttamente dal Sistema Domotico, rendendo più flessibile e confortevole la gestione.
Le interfacce pulsanti presenti sono state ottimizzate per facilitare le funzioni e l'installazione elettrica.
Le luci dimmer proposte come opzione permettono un controllo più efficiente, anche in presenza di dispositivi a LED.
Completa gestione dei serramenti motorizzati come tapparelle, veneziane, lucernari, scuri con controllo in locale e centralizzato, tramite un unico tasto è possibile gestire l'apertura o la chiusura di tutte le movimentazioni).
Il sistema prevede una serie di scenari preconfigurati per una gestione semplificata di tutte le operazioni di rientro e abbandono dei locali.
Si possono sviluppare differenti tipi di scene per esempio:
– Uscita di casa prolungata (spegnimento generale luci/prese, chiusura varchi, clima in standby ecc...)
– Uscita di casa (spegnimento luci)
– Arrivo a casa (accensione di alcune luci, apertura varchi, clima in comfort )
Questi comandi saranno presenti sul pannello di supervisione e in opzione sui tasti installati all'interno degli ambienti.

TERMOREGOLAZIONE CON GESTIONE DELLE ZONE INDIPENDENTI PER IL RISCALDAMENTO, CON ATTUATORI TRIAC SILENZIOSI PER TESTINE MODULANTI PWM 24/230 VAC O ON/OFF

Grazie alle sonde presenti in ogni ambiente, e alla regolazione proporzionale delle singole valvole del collettore dei pannelli, è possibile gestire in maniera più efficace il clima della vostra abitazione oltre ad aumentarne il comfort ed il risparmio energetico.
Il pannello di supervisione permette la gestione di tutte le temperature degli ambienti in modo semplice e centralizzato.
( anche da remoto attraverso smartphone o tablet )

CONTROLLO CARICHI, CONTABILIZZAZIONE CONSUMI ENERGIA CON TREND DEGLI ANDAMENTI

Il sistema offre un monitoraggio completo dei consumi elettrici, con la visualizzazione del consumo istantaneo e temporale, facilitando in questo modo una corretta gestione dell'energia utilizzata.
Può inoltre essere integrato come opzione con la gestione di stacco/attacco carichi su diverse utenze.

SUPERVISIONE CON TOUCH DISPLAY INTERNI E WEBSERVER, COMPRESA TELEASSISTENZA

Il touch display permette un controllo locale sulla parte di temperature, set point e scenari generici.
Per la gestione completa di tutte le funzioni sopra inserite del Sistema Domotico (predisposizione anche per le opzioni), viene fornito un WebServer KNX, che offre un accesso multiplo attraverso PC, MAC, Tablet o Smarphone sia in locale che da remoto.
Lo stesso Modulo contiene gli strumenti necessari per la Teleassistenza da remoto.

Opzioni aggiuntive


I kit possono essere personalizzati e completati grazie alle diverse opzioni a disposizione:

Aggiunta di placche esclusive ( Lithoss, Basalte, Tense, Berker, Gira e altre serie KNX) o serie tradizionali (bticino, Vimar, ABB).

Inserimento di accensioni luci dimmer per una maggiore efficienza dei consumi e risparmio energetico (dimmerazione di lampade a basso consumo, led ed alogene con gestioni RGB ), e sensori di movimento da installare nei corridoi o zone comuni per le accensioni automatiche.

Funzioni di green building ( sensori per l'attivazione delle luci solo su presenza e/o eventuale regolazione apertura/chiusura veneziane/tende in automatico in base alla luminosità esterna, abilitazione sistema irrigazione a seconda della necessità di acqua del terreno ).
Stazione meteo con rilevatore vento, illuminazione esterna, pioggia, funzioni crepuscolare e allarmi vento/pioggia per tende esterne, ombreggianti e velux.

Gestione e controllo dell'impianto antintrusione, interfacciamento con le principali centrali di allarme con attivazioni/disattivazione delle zone direttamente da sistema di supervisione.

Possibilità di integrare nel sistema la visualizzazione delle telecamere di videosorveglianza o della videocitofonia avendo la possibilità di gestire i varchi di ingresso, cancelli, portoni o basculanti.

Gestione dell'impianto di condizionamento tramite comando diretto degli split, questo permette di avere un unico sistema di regolazione evitando l'uso di telecomandi o termostati con pannelli aggiuntivi.
Fornitura delle valvole di azionamento termoelettrico a 230V da applicare sui collettori di distribuzione del sistema di riscaldamento/raffrescamento.

Sviluppo sistema multiroom audio e video in full HD, implementazioni di diffusori acustici anche wifi con controllo della musica in ogni ambiente. Distribuzione in alta definizione per i segnali televisivi tipo digitale terreste o sky.

Fornitura sistema per la regolazione della ventilazione meccanica per una perfetta gestione e recupero del calore con relativo controllo della qualità dell'aria ( umidità e CO2 )

Fornitura di dispositivi ECORADIO ENOCEAN per applicazioni di Domotica senza fili, senza batterie.

I cookies servono a migliorare i servizi che offriamo e a ottimizzare l'esperienza dell'utente.

Proseguendo la navigazione senza modificare le impostazioni del browser, accetti di ricevere tutti i cookies del sito web. Per saperne di piu'

Approvo